cerca nel sito

ATTIVAZIONE DAL 1° MARZO DELLA PROCEDURA TELEMATICA PER LA COMUNICAZIONE AL COMUNE DELLE LOCAZIONI TURISTICHE


Come previsto dall’articolo 70 della legge regionale 86/2016 (Testo unico del sistema turistico regionale).

Ogni soggetto (persona fisica, persona giuridica, impresa) che concede in locazione immobili o porzioni di essi per finalità turistiche deve trasmettere al comune ove l’alloggio è situato una comunicazione di locazione.

A partire dal 1° Marzo 2019 tale comunicazione sarà effettuata su una piattaforma online messa a disposizione da parte dei comuni capoluoghi di provincia e della città metropolitana di Firenze, con il coordinamento della Regione.

In tal modo il comune ove è ubicato l’alloggio potrà acquisire direttamente i dati ivi contenuti ed i comuni capoluoghi o la città metropolitana potranno utilizzare i dati, per quanto di competenza, con riguardo alle finalità di tipo statistico.

Sul sito web della Regione sarà appunto attivata dal 1 marzo una pagina dedicata: http://www.regione.toscana.it/-/comunicazione-locazioni-turistiche a cui 
chi concede in locazione un alloggio con finalità turistiche deve accedere per effettuare la comunicazione entro trenta giorni dalla stipula del primo contratto di locazione relativo all’alloggio.

Ufficio S.U.A.P

Comune di Radicondoli

 

Tipologia news: Turismo